Trekking sulla costa Iglesiente

Il trekking è un’attività che permette di immergersi in paesaggi naturali unici come quelli dell’Area Sic Costa di Nebida nel Sulcis Iglesiente, di mettere alla prova le proprie capacità e di condividere momenti di intensa complicità con gli altri escursionisti. E’ uno sport che fa bene al corpo e alla mente…

Trekking Costa di NebidaA vostra disposizione una esperienza decennale in ambito di promozione del territorio lungo la fascia costiera del Sud-Ovest della Sardegna, vi permetterà attraverso le guide della Social Tours, di praticare il trekking attraverso panorami e scenari mozzafiato. La voglia di far conoscere il territorio ai turisti, ma anche agli stessi abitanti del luogo, ha fatto si che chiunque voglia farlo potrà con la nostra guida cimentarsi in un cammino che li porterà alla scoperta di una delle coste più antiche d’Europa, tra meravigliose cale e splendide spiagge sabbiose, tra gli odori ed i sapori della splendida macchia mediterranea. Attraverso il nostro sito potrete individuare il trekking che fa per voi ed una nostra guida sarà al vostro fianco per accompagnarvi alla scoperta del territorio.

I numerosi sentieri presenti nel sulcis sono attrazione per svariate materie che vanno dalla geologia all’archeologia, dall’arte mineraria a  a quella naturalistica. La maggior marte di questi percorsi si sviluppano all’interno delle aree del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna e passano per i più suggestivi scenari contornati da attrazioni da non perdere come la Laveria Lamarmora, Porto Flavia Galleria, Henry e Grotta la Santa Barbara tante altre.

Il clima mite  che accompagna per quasi tutto l’anno il sud ovest della Sardegna permette la pratica di questa disciplina durante tutte le stagioni dell’anno senza particolari difficoltà. Nonostante i sentieri siano ben segnalati si consiglia oltre ad un abbigliamento adatto anche l’accompagnamento da una guida specializzata che potrà offrirvi non solo la sicurezza ma potrà trasmettere la passione e la memoria storica di un passato minerario che caraterizza questi luoghi con le rovine delle sue strutture particolari che non possono essere solo guardate, devono essere raccontate.